Dirigente Dimitri Bonora
Responsabile Daniela Vitale
Indirizzo Municipio via S. Antonio 11 (1° piano)
Orario dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 - martedì e giovedì dalle 15 alle 17.30
E-mail patrimonio@comune.jesolo.ve.it
Telefono responsabile: 0421 359391
Il soggetto interessato a realizzare opere non fisse su territorio demaniale su sottosuolo (locali accessori) o soprassuolo (pompeiane, gazebi, pergolati, manufatti per il ricovero di attrezzi da giardino, strutture ricovero auto) ad una distanza dal confine del demanio comunale inferiore a quella stabilita da Regolamento Edilizio o Codice Civile, deve fare richiesta per ottenere il nulla osta a costruire in deroga alla distanza minima dal confine del Demanio Stradale.
Se si tratta di persona fisica la richiesta deve essere fatta dal proprietario del terreno o fabbricato. Se si tratta di persona giuridica la richiesta deve essere fatta dal legale rappresentante della società.
Il richiedente deve compilare l’apposito modello, disponibile anche presso l’ufficio Patrimonio, e presentarlo o inviarlo all'ufficio Protocollo allegando gli allegati sotto indicati. Deve essere richiesta preventivamente all’ufficio Patrimonio la reversale pagamento diritti da allegare al momento di presentazione dell’istanza. L’istanza può essere presentata online da un tecnico abilitato. L’autorizzazione viene rilasciata dall’ufficio Patrimonio entro 30 giorni dalla data di presentazione della domanda.
Il richiedente riceve, all'indirizzo indicato nella richiesta, l'invito al ritiro dell'autorizzazione da ritirare entro 30 gg dal ricevimento dell’invito stesso.
La richiesta a costruire in deroga alla distanza minima dal confine del demanio stradale deve essere compilata in tutte le sue parti e completa dei seguenti allegati:
L'autorizzazione viene rilasciata dall’ufficio Patrimonio, previo parere favorevole della Giunta Comunale.
Due marche da bollo da 16 euro (una per la domanda e una per l’autorizzazione)
Versamento diritti pari a € 106.01
L'autorizzazione relativa alle costruzioni che riguardano il soprassuolo ha una durata di 5 anni dalla data di rilascio ed è soggetta a rinnovo, è precaria e revocabile in qualsiasi momento, a giudizio insindacabile dell'Amministrazione Comunale, per sopraggiunti motivi di interesse pubblico. L'amministrazione non ha l'obbligo di corrispondere indennizzo alla ditta.