1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

CAMBIO RESIDENZA

Il  decreto semplificazioni  ha introdotto nuove disposizioni in materia anagrafica, riguardanti le modalità con le quali effettuare la dichiarazione di trasferimento di residenza e di cambio di abitazione.

Le novità riguardano la possibilità di effettuare le dichiarazioni anagrafiche mediante la compilazione di moduli conformi a quelli pubblicati sul sito internet del Ministero dell’internoanche utilizzando i seguenti mezzi:

 
  • da PEC a PEC all’indirizzo del comune: comune.jesolo@legalmail.it 
  • via E-mail all’indirizzo servizi.demografici@comune.jesolo.ve.it (solo se la dichiarazione e i documenti allegati sono sottoscritti con firma digitale, ovvero se alla dichiarazione è allegata copia in scansione del documento di identità di ciascun dichiarante)
  • è possibile consegnare la dichiarazione, completa di documenti, all'Ufficio Relazioni con il pubblico. Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00, il martedì ed il giovedì anche dalle 14.00 alle 17.30.
 
 

Riferimenti normativi
Articolo 5 del Decreto Legge N. 5/2012, convertito in Legge N. 35/2012.

 
 

Dirigente Stefania Rossignoli
Responsabile Sara Panizzo
Referente Emanuela Maniero, Giorgio Carraro, Agnese Mariuzzo, Ambrogio Marcassa, Cristina Soncin, Isabella Tuis
Indirizzo Municipio via S. Antonio 11 (piano terra)
Telefono (solo dalle 12.00 alle 13.30) 0421 359302, 303, 304, 308, 198, 319, 192, 191
E-mail servizi.demografici@comune.jesolo.ve.it
PEC comune.jesolo@legalmail.it 
Orario da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12:30 su appuntamento (prenotazione appuntamento)

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it