Sabato 23 giugno 2012 si inaugura Uomini e Insetti, mostra open air dell'artista Carlo Pecorelli.
Il vernissage si svolge alle ore 21 in piazza Marconi. Presentano il critico d'arte Michele Beraldo e Gabriella Babuin
La mostra di sculture si sviluppa nelle piazze e sul lungomare di Jesolo fino al 1 ottobre 2012.
Il termine insetto viene usato generalmente con una valenza negativa dall’uomo. L’artista, in queste riproduzioni monumentali, vuole invece avvicinare l’essere umano a questo mondo, che è componente fondamentale e indispensabile dell’ecosistema Terra.
L’insetto, per la sua struttura, ha un punto di vista fisicamente rovesciato, vede cose diverse in modo diverso, è parte del nostro mondo ma con una visione opposta a quella umana.
Carlo Pecorelli invita ad abbandonare il punto di vista che l'uomo ha del mondo, per aprirsi a nuove e stimolanti visioni.
Le sculture a forma di ragni e formiche,sono costituite da vari materiali: acciaio, marmo e oro 24 carati.
Luoghi espositivi
piazza Milano (Ragno) - piazza Drago Bar Terrazza Drago (Bianca Neve) - piazza Drago Torre Mizar (Verso la Luce - Amazzonia) - piazza Marconi (Ragno) - piazza Carducci (A Grandezza di Formica) - piazza Brescia (Uomini e Insetti) - lungomare Nancy Brilli Hotel Gritti (A Confine) - piazza Mazzini Hotel Delle Rose (Verso il Cielo) - piazza Mazzini (Black Jesus)- piazza Aurora (Vergine) - piazza Trento Hotel Carinthia (Tentazione) - piazza Marina Hotel D'annunzio (Pink Dot)
Le altre opere della mostra Uomini e Insetti sono esposte in galleria, al piano terra della prestigiosa Torre Mizar di piazza Drago. La galleria è aperta tutti i giorni dalle 21 alle 22.30. Ingresso libero
L'iniziativa è promossa dal Comune di Jesolo e patrocinata da Regione Veneto e Provincia di Venezia
Per informazioni
Press-office Abitare in
stampa@abitarein.eu