Le arti marziali tradizionali cinesi, il Taiji Quan e Wushu Moderno sono protagonisti delle gare e delle esibizioni che si tengono sabato 5 e domenica 6 novembre 2011 nell’ambito del 4° Campionato Nazionale Chan Wu Open, presso il Palazzo del Turismo al Lido di Jesolo.
Programma della manifestazione:
Sabato 5 novembre
alle 13: sfilata delle societa
alle 13.30 inizio gare: taiji quan e wushu moderno
alle 19: premiazioni
alle 21: esibizione di arti marziali tradizionali cinesi delle scuole e dei Maestri partecipanti alla manifestazione, ospiti i Wuseng (monaci guerrieri) del tempio Fawang e danza del ventre con "Farida"
Domenica 6 novembre
alle 9: sfilata delle societa’
alle 9.30: gare di forme tradizionali, shaolin e inizio eliminazioni sanda (combattimento libero cinese) e semisanda
alle 18: premiazioni
Arricchisce il programma una mostra fotografica sul Tempio di Shaolin (Cina), con foto dei viaggi della scuola e foto inerenti alle arti marziali cinesi (kung fu e taiji quan). Lo scopo è quello di far conoscere più da vicino le antiche arti marziali che vengono praticate da milioni di persone nel mondo, con l’obiettivo di star bene fisicamente e di essere in armonia con il prossimo.
Il campionato nazionale è organizzato dalla Federazione Italiana Chan Wu, con il patrocinio del Comune di Jesolo, della Regione Veneto e della Provincia di Venezia. Alle precedenti edizioni hanno partecipato numerosi atleti provenienti da tutta Italia, mentre per l’edizione 2011 è prevista, con la presenza di famosi maestri italiani, la partecipazione di scuole provenienti da Croazia, Ungheria, Olanda, Francia, Belgio e Georgia.
Per saperne di più:
www.chanwu-venezia.com
www.chanwucompetition.com
www.chanwuitalia.it
www.shixinghong.com
www.chanwu.org
Per informazioni:
Federazione Italiana Chan Wu
Chan Wu Italia A.S.D
Giuliano Zampese
cell: 334 3334502
shaolin68@alice.it
Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it