LAVORI PUBBLICI E SICUREZZA, PROSEGUE L’ATTIVITÀ DI RINNOVAMENTO DELL’ALBERATURA

 

Lunedì riprendono gli interventi, messa in sicurezza di 15 pini al lido ovest

 

17 ottobre 2024

Prosegue l’attività di rinnovamento dell’alberatura cittadina. Il nuovo intervento è stato programmato dall’amministrazione per la giornata di lunedì e si concentrerà nella zona ovest del lido, tra via Silvio Trentin e piazza Aurora. Qui verranno rimossi 15 pini domestici che le consuete indagini avevano evidenziato come giunti al termine del ciclo vitale. L’intervento rientra in un programma più ampio di sostituzione dell’alberatura cittadina ed è stato anticipato rispetto al piano previsto per consentire che gli imminenti lavori di installazione del Villaggio di Natale possano avvenire in totale sicurezza. Successivamente, al termine delle festività, le piante rimosse verranno sostituite da nuovi pini.

“Le valutazioni dei tecnici consentono di monitorare costantemente lo stato di salute e la stabilità dei pini di Jesolo, piante che fanno ormai parte dell’immagine della nostra città 
– dichiara il sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti -. L’intervento di lunedì riguarderà anche un tratto di via Silvio Trentin dove si sviluppa parte del Villaggio di Natale consentendo così le operazioni di allestimento delle casette in totale sicurezza e rappresenta un ulteriore passo lungo il percorso di abbattimento e sostituzione delle alberature della città”.

 
 

Comune di Jesolo: www.comune.jesolo.ve.it
Città di Jesolo – pagina Facebook: www.facebook.com/cittadiJesolo
Ufficio Stampa Comune di Jesolo
ufficio.stampa@comune.jesolo.ve

 
strada alberata a Jesolo
 
 

Segui Città di Jesolo:

 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito