La Biblioteca civica di Jesolo, martedì 15 ottobre 2024 alle ore 18.00, ospita l'autrice Cristina Fiorenzato.
La scrittrice presenta i suoi due ultimi romanzi: Come un diamante, come una rosa e Lavanda e Assenzio.
Lavanza e assenzio narra la storia di Cristina, una studentessa brillante e curiosa, amante della poesia e della scrittura. Un giorno nel suo liceo classico arriva un nuovo e giovane insegnante di lettere, il professor Greco, con il quale si crea una forte intimità...
Un romanzo di sussurrata sensualità che narra il fatale incontro di due anime simili. Anime in grado di comunicare attraverso i versi delle poesie, e capaci di andare oltre il tempo, le convenzioni della società, le regole.
Come un diamante, come una rossa
La storia d’amore tra Cristina e il professor Greco dura due anni, poi inaspettatamente viene travolta da una tragedia che mette fine alla loro relazione.
Cristina torna alla sua vita da sola ma, dopo un anno, il professor Greco arriva nella scuola dove lei insegna. Ora i ruoli sono diversi da una volta, sono colleghi. Cristina sarà costretta a guardarsi dentro e a chiedersi se il sentimento verso il professore sia veramente sepolto o se la fiamma di quel poetico amore arda ancora. Ma soprattutto, nel cuore del professor Greco chi ci sarà adesso?
Ingresso libero
Ufficio cultura e biblioteca
e-mail: serviziculturali@comune.jesolo.ve.it
tel. 0421.359144
Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it