VIA ORIANA FALLACI, UNA STRADA PER RICORDARE LA GIORNALISTA

 

Il nuovo tratto fra le grandi scrittrici nel comparto “La Campana”

 

02 agosto 2024

Una via di Jesolo dedicata alla giornalista e scrittrice Oriana Fallaci. La nuova strada compare già nello stradario della città e sorge all’interno del comparto “La Campana”, fra molte altre grandi autrici come Elsa Morante, Natalia Ginzbug, Virginia Woolf e Agatha Christie. Via Oriana Fallaci si trova all’interno di un nuovo quartiere residenziale in espansione che conta già numerosi residenti.

L’intitolazione è avvenuta su proposta dell’amministrazione e, come previsto dalla procedura, in seguito alla verifica della Prefettura con successivo nulla osta che ha dato efficacia all’atto.

“Si tratta di una richiesta che avevo già avanzato quando ero consigliere comunale – dichiara il sindaco della Città di Jesolo, Christofer De Zotti -. Credo sia giusto ricordare la memoria di una donna di giornalismo, di cultura e di coraggio, che ha saputo diventare in epoche diverse un faro di libertà e veicolo dei valori occidentali quali la democrazia, il pluralismo e il rispetto dei diritti contro le barbarie”.


 

Comune di Jesolo: www.comune.jesolo.ve.it
Città di Jesolo – pagina Facebook: www.facebook.com/cittadiJesolo
Ufficio Stampa Comune di Jesolo
ufficio.stampa@comune.jesolo.ve

 
cartello via Oriana Fallaci
 
cartello via Oriana Fallaci
 
 

Segui Città di Jesolo:

 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito