SPIAGGE SICURE, NUOVA OPERAZIONE CONTRO L’ABUSIVISMO

 

Esteso intervento della Polizia locale lungo l’intero arenile jesolano. Elevate più di 20 sanzioni, emessi 7 DASPO, sequestrati centinaia di oggetti e prodotti estetici

 

12 luglio 2024

Ieri, giovedì 11 luglio, la Polizia locale di Jesolo ha realizzato un vasto intervento di contrasto alle attività abusive lungo l’arenile. L’operazione, realizzata nel contesto della campagna “Spiagge sicure”, ha visto coinvolti 20 agenti coordinati da un commissario e impegnati lungo l’intera costa cittadina per circa 13 chilometri effettivi.

L’intervento ha portato alla contestazione di 12 sanzioni per violazioni del Regolamento di polizia urbana nei confronti di cosiddetti “massaggiatori abusivi” e dei soggetti che si stavano sottoponendo ai trattamenti, di altre 7 violazioni di legge in tema di attività estetica non autorizzata, a 2 contestazioni per commercio abusivo su arenile e all’emissione di 7 DASPO. Nel contesto della stessa operazione, gli agenti hanno sequestrato un centinaio di articoli di bellezza quali olii, balsami e cerotti medicali di provenienza non certificata e utilizzati per le pratiche abusive, a quello di merce presumibilmente contraffatta e al rinvenimento di circa un centinaio di articoli abbandonati e destinata alla vendita lungo l’arenile.

In occasione della contestazione delle violazioni ai soggetti che si sottoponevano ai trattamenti estetici abusivi, gli agenti hanno rappresentato i potenziali rischi ai quali si stavano esponendo quali ad esempio la scarsità di igiene, il possibile contatto con malattie fungine della pelle o, peggio, a danni fisici dovuti alle manovre operate sulle articolazioni da parte dei cosiddetti massaggiatori, in particolare quelle che interessano la zona cervicale con evidenti rischi di gravissima entità. 

“Questa nuova operazione tiene insieme tre importantissime attività quali il contrasto all’abusivismo, la diffusione di un messaggio chiaro a chi pensa di poter operare fuori dalle regole e, insieme, di importanti informazioni agli ospiti della nostra città – 
dichiara il sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti -. A volte si sottovalutano i rischi rappresentati dall’esposizione a trattamenti estetici realizzati da parte di persone senza alcuna preparazione né autorizzazione, invece sono gravi e nel migliore dei casi possono rovinare la vacanza”.



 

Comune di Jesolo: www.comune.jesolo.ve.it
Città di Jesolo – pagina Facebook: www.facebook.com/cittadiJesolo
Ufficio Stampa Comune di Jesolo
ufficio.stampa@comune.jesolo.ve

 
materiale sequestrato dalla polizia
 
 
 

Segui Città di Jesolo:

 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito