La mostra è prorogata fino al 20 ottobre 2024
Banksy&Friends: l’arte della ribellione è la mostra che racconta la contemporaneità attraverso gli occhi di alcuni tra i più influenti artisti viventi della street art molto famosa, nota come post-graffiti e guerrilla art.
Nelle sale del JMuseo di Jesolo, sono esposte oltre 90 opere di artisti amatissimi come Banksy, Jago, TvBoy ma anche di altri nomi celebri e conosciuti a livello internazionale: da Liu Bolin, David LaChapelle, Takashi Murakami, Mr Brainwash, Obey fino ai noti italiani Angelo Accardi, LAIKA, MaPo, Laurina Paperina, PAU, Nello Petrucci, Andrea Ravo Mattoni, Rizek e Giuseppe Veneziano.
L'arte di Banksy, in particolare, si esprime nella dimensione stradale e pubblica dello spazio urbano. Le sue opere, eccentriche e incisive, fanno riflettere sul sistema e sulla società in cui viviamo; sono un simbolo di lotta e di protesta in un mondo in cui spesso gli interessi economici prevalgono su quello che dovrebbe essere il bene delle collettività. L’alone di mistero che, per scelta e per necessità, si auto alimenta quando si parla della figura di Banksy lo fa diventare un vero e proprio mito dei nostri tempi.
La sua protesta visiva coinvolge un vastissimo ed eterogeneo pubblico e ne fa uno degli artisti più amati dalle giovani generazioni.
Curata da Piernicola Maria Di Iorio, la mostra è prodotta dal Comune di Jesolo e organizzata da Piuma e Arthemisia.
Visite guidate: il sabato e la domenica alle 17.00 con partenza fissa (per informazioni: tel. 041 8627167, email jmuseo@coopculture.it).
Eventi:
https://www.comune.jesolo.ve.it/JMuseo
Per informazioni relative a tariffe, prenotazioni e biglietti on line contattare il call center o scrivere a jmuseo@coopculture.it
Call center +39 041 8627167
Ulteriori informazioni:
www.jmuseo.it
info@jmuseo.it
JMuseo
via Aldo Policek, 7
30016 - Jesolo
#BanksyJesolo
@jmuseojesolo
@arthemisiaarte
Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it
Segui Città di Jesolo: