IN RICORDO DEL MAESTRO ALDO POLICEK DE PITOR

 
In ricordo del maestro Aldo Policek De Pitor - letture a cura della cittadinanza
 

Venerdì 20 ottobre 2023 alle ore 17 in piazza I° Maggio, nell'ambito di Autunno in Festa, la Città di Jesolo ricorda il maestro, educatore e poeta Aldo Policek de Pitor a 100 anni dalla sua nascita: a lui saranno dedicate letture a cura della cittadinanza con l’accompagnamento musicale a cura della scuola di musica Monteverdi - Associazione culturale Fidelio.

Aldo Policek De Pitor, nato a Cherso nel 1923, dopo la seconda guerra mondiale sceglie la cittadinanza italiana e la via dell’esilio. Nel 1953 vince un concorso pubblico per un posto di insegnante elementare a ruolo presso la scuola elementare di Jesolo, dove si trasferisce con la famiglia.
Partecipa attivamente alla vita della scuola e del paese con vari incarichi, anche dopo il pensionamento tenendo lezioni di cultura popolare, storia e poesia e collaborando con l’Università della Terza Età.
Educatore ma anche poeta: Aldo Policek ha pubblicato diverse raccolte di poesie vincendo numerosi premi ed ha collaborato con giornali e riviste.

In caso di maltempo l'evento si terrà in Sala Gelli - Biblioteca Civica di Jesolo.

Partecipazione libera

 
 (354.98 KB)Locandina (354.98 KB).
 
 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Segui Città di Jesolo:

 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito