W.I.T.C.H.E.S.S. - WOMXN IMPLEMENT

The Creation of Harmonious Ecosystems of Selfless Species

 
W.I.T.C.H.E.S.S. a Jesolo - le quattro artiste
 

Sabato 30 settembre alle ore 18.00 la terrazza del JMuseo ospita W.I.T.C.H.E.S.S., progetto interdisciplinare che unisce letteratura, danza e musica.
Grazie alla realizzazione di una residenza artistica presso il Museo Civico JMuseo di Jesolo, la formazione ha modo di sinergizzare le diverse forme artistiche (letteratura, movimento e sonorità elettroacustiche ed elettroniche) in un output armonico che porta l’ascoltatore in uno spazio creativo libero e privo di confini estetici.

Il progetto è nato dalla collaborazione fra la batterista Francesca Remigi, la chitarrista Silvia Cignoli, la cantante Andrea Silvia Giordano e la ballerina Clotilde Cappelletti.
Partendo da alcune opere di scrittrici femministe contemporanee (A. Davis, Silvia Federici, Chimamanda Ngozi Adichie…), il quartetto costruisce una performance con l’obiettivo di immaginare una realtà libera da patriarcato e modelli di genere predefiniti.

Al termine della performance aperitivo in terrazza.
In caso di maltempo la performance e l’aperitivo si terranno in una sala interna del JMuseo.

Ingresso libero, prenotazione consigliata.

 
 (264.1 KB)Locandina (264.1 KB).
 
 (252.92 KB)Biografie artiste (252.92 KB).
 
 

Per informazioni e prenotazioni:
e-mail staff@nusica.org
tel. 346 6650604

Residenza artistica organizzata da nusica.org nell’ambito del progetto “CREI” di diffusione della musica jazz, con il sostegno del Ministero della Cultura e del Comune di Jesolo.

 
 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Segui Città di Jesolo:

 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito