>> Prorogata fino al 31 gennaio 2024
Dal 1 luglio al 30 settembre 2023 il JMUSEO di Jesolo ospita due mostre che raccontano lo sviluppo della località, dai primi del ‘900 alla rinomata destinazione turistica che è oggi e la “visione” della Jesolo del futuro.
Jesolo ieri: emozioni, nostalgia, ricordi. Dal primo '900 agli anni '60
La cartolina come artefatto, come souvenir, ricordo e come promozione di una località turistica.
Guardando all’oggi con la lente del passato si potrà vedere come il turismo abbia trasformato Jesolo, con hotel e ristoranti che ora fiancheggiano la spiaggia ma soprattutto con le folle di visitatori che anche allora si godevano il sole, il mare e la sabbia... sono loro i veri protagonisti, i primi attori e il volano della storia della località e del suo cambiamento... ieri come oggi.
Jesolo domani: eccellenze, visioni, futuro
Per la maggior parte dei turisti che in stagione sono ospiti a Jesolo, la percezione di una località così ampia e così ricca di strutture e servizi di eccellenza, può essere parziale e frammentata.
La mostra, con grandi panelli grafici, immagini e video di qualificati “Testimonial”, propone una selezione, una sintesi, alcuni esempi di punti di forza, argomenti, eccellenze che oggi contribuiscono all’immagine della località e alcuni spunti circa gli sviluppi futuri di questi temi e di queste eccellenze.
Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it
Segui Città di Jesolo: