Domenica 23 aprile 2023, in occasione della Giornata mondiale della Terra, è in programma l'evento nazionale Plastic Free.
Il luogo di particolare interesse è la laguna del Mort, alla quale è dedicato l'evento di raccolta che vede operare in sinergia il Comune di Jesolo ed il comune di Eraclea.
L'ambizioso obiettivo degli organizzatori è la pulizia degli oltre 2 km quadrati dell'area lagunare.
L’evento è diviso in due appuntamenti:
- dalle 9 alle 13 il gruppo di Jesolo coordinato dalreferente Francesco Pistollato agisce nella zona di spiaggia affacciata sulPiave e sul mare
https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/4217/23-apr-jesolo
- dalle 14:30 alle 17:30 il gruppo di Eraclea coordinatodalle referenti Agnese Bettin e Melania Mazzon agisce nella zona interna, la pineta.
https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/4102/23-apr-eraclea
Ritrovo per tutti al parcheggio dei Pioppi di Eraclea.
La partecipazione è gratuita. Si raccomanda l'utilizzo di guanti di protezione.
Come partecipare: www.plasticfreeonlus.it
Contatti:
Referente: Francesco 328 7849474
L'iniziativa è organizzata da Plastic Free Odv Onlus, organizzazione senza scopo di lucro che opera con successo su tutto il territorio nazionale con l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione ad un uso e ad uno smaltimento consapevole della plastica. Numerosi sono gli eventi che organizza di pulizia delle spiagge, delle città e della campagna. Dal 2019 gli appuntamenti sono cresciuti in maniera esponenziale, raggiungendo la quota di oltre 200 al mese.
Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it
Segui Città di Jesolo: