L'Associazione Culturale FIDELIO e la Scuola di Musica Monteverdi di Jesolo, presentano "Omaggio al Maestro Remo Vinciguerra" un evento commemorativo del maestro recentemente scomparso.
Domenica 20 Novembre - h. 15.00
Il Centro Congresso Kursaal di Jesolo ospita un evento unico, pensato per approfondire e diffondere il progetto didattico per giovani pianisti intrapreso dal maestro.
Maria Luigia Vinciguerra, insieme alla pianista e docente Monique Ciola, racconta la produzione del padre presentando il lavoro svolto negli anni. Vengono poi suonati dei brani del Maestro da parte degli ospiti presenti per l'occasione e dai giovani musicisti della Scuola Monteverdi.
Sala Tiepolo 1 - Centro Kursaal - Piazza Brescia
Evento a numero chiuso con ingresso su prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni:
email monteverdijesolo@gmail.com
tel. 334 5246790 - 339 6741360
Compositore e didatta di fama mondiale, Remo Vinciguerra ha pubblicato più di 60 dedicati ai giovani pianisti.
È tra i più importanti compositori per la didattica pianistica in stile jazzistico e moderno del mondo, egli ha affiancato la didattica pianistica tradizionale al percorso tecnico del jazz e della musica popolare.
Dal 1988 gira l'Italia diffondendo l'amore per lo studio della musica, nobilitandone il valore formativo ed educativo con l’obiettivo di avvicinare e appassionare allo studio della musica anche gli allievi più difficili.
Inoltre è stato il fondatore del prestigioso Concorso Internazionale “Premio Vinciguerra” di Verona.
Fonte Ufficio comunicazione del Comune di JEsolo
e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it
Segui Città di Jesolo: