La seconda edizione del Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia apre i battenti in Piazza Primo Maggio a Jesolo!
Il presepe è visitabile a partire dall'8 dicembre fino all'8 gennaio 2023.
Giovedì 8 dicembre in occasione dell'apertura è in programma la benedizione del presepe di ghiaccio alle 10.30 da parte di Don Gianni Fassina, parroco di Jesolo Paese, e di Monsignor Oleksandr Yazlovetskyi, Vescovo ausiliare di Kiev.
Accesso libero e gratuito
Un gruppo di scultori italiani, specializzati nel trasformare il ghiaccio in opera d’arte, realizza in centro storico un’esposizione unica: il Presepe di Ghiaccio di Jesolo.
Quest'anno il presepe raddoppia le sue dimensioni con una teca in più rispetto allo scorso anno.
Le due teche trasportano il visitatore attraverso un percorso magico in cui da un lato è raffigurato il Natale a tema Jesolo con gli elementi del mare e della spiaggia, dall'altro il Presepe tradizionale con le classiche raffigurazioni della Natività, dei Re Magi, dei pastori e le pecorelle.
In giorni stabiliti è inoltre possibile assistere alla creazione di una statua di ghiaccio ad opera degli scultori dell'Accademia del Ghiaccio artistico.
Il team fa parte dell’Accademia Italiana Ghiaccio Artistico ed è guidato da Francesco Falasconi, maestro intagliatore con numerosissimi riconoscimenti. La squadra è composta da artisti che si sono esibiti in diversi luoghi d’Italia, tra i quali Francesco Carrer e Matteo Renato.
Il ghiaccio, materiale effimero per eccellenza, viene trasformato dalle abili mani degli scultori fino a diventare una vera opera d'arte capace di imprimere su di sé l’idea e l'emozione degli scultori, di catturare la luce e di rifrangerla in mille sfumature.
Una magia tutta a tema Natalizio!
L'evento fa parte del programma Jesolo Città del Natale
Per tutto il periodo delle festività natalizie è attivo un servizio navetta gratuito che collega le grandi attrazioni del Natale a Jesolo.
Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it
Segui Città di Jesolo: