1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

ECCEZIONALI AVVERSITÀ ATMOSFERICHE VERIFICATESI DAL GIORNO 17 AGOSTO 2022 NEI TERRITORI DELLA PROVINCIA DI ROVIGO E DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI VENEZIA. RACCOLTA DEI DATI PER RICHIESTA RICONOSCIMENTO STATO DI EMERGENZA CENSIMENTO DEI DANNI.

Al via la raccolta dei dati per richiesta riconoscimento stato di emergenza e censimento dei danni.

 

Con riferimento alle avversità atmosferiche verificatesi dal giorno 17 agosto 2022, il Presidente della Giunta Regionale del Veneto, con proprio Decreto n. 66 del 18 agosto 2022, ha dichiarato lo “stato di crisi” ai sensi dell’art. 106, comma 1, lett. a), della L.R. n. 11/2001.

La Regione Veneto con nota protocollo n. 0062658 del 20/08/2022 ha avviato la raccolta dei dati per richiesta riconoscimento stato di emergenza di cui all’art. 24 del D. Lgs. n. 1/2018 e censimento dei danni al patrimonio pubblico, privato ed alle attività economiche e produttive.

Si avvisa, pertanto, che sono disponibili le schede di segnalazione e stima sommaria dei danni, disponibili per il download qui di seguito, oppure richiedibili in copia presso l’ufficio URP della sede municipale.
Per la corretta compilazione si rinvia alle specifiche tecniche.

Scadenze:

Le schede di segnalazione e quantificazione dei danni, per ciascuna tipologia, firmate e corredate di copia della carta d’identità del dichiarante, dovranno pervenire in uno dei seguenti modi:
- in forma cartacea previa presentazione all’ufficio protocollo entro le ore 13:00 del giorno 31/08/2022;
- per trasmissione a mezzo P.E.C. entro le ore 24:00 del giorno 31/08/2022.

Tipologia:
 La compilazione delle schede di segnalazione: 
- per danni al PATRIMONIO PRIVATO è riservata ai cittadini, aventi titolo;
- per danni alle ATTIVITA’ ECONOMICHE E PRODUTTIVE è riservata ai titolari di impresa e/o attività commerciale.

Si precisa che si tratta di un censimento con scopo esclusivamente ricognitivo per la stima dei danni provocati dalle eccezionali avversità atmosferiche suddette.

Si precisa inoltre che ai fini dell’eventuale effettiva assegnazione dei contributi i soggetti beneficiari dovranno presentare le relative attestazioni in riferimento alle spese effettivamente sostenute (fatture quietanzate per lavori, forniture e servizi, scontrini fiscali parlanti, ecc.).

Si invita caldamente tutti gli utenti ad iscriversi alla newsletter “EVENTI METEO, AMBIENTE E PROTEZIONE CIVILE”, all'indirizzo http://www.comune.jesolo.ve.it/flex/cm/pages/adm.v2/communityUserEdit.php/L/IT/A/N.
Iscrivendosi alla newsletter è possibile essere tempestivamente aggiornati sulle procedure già avviate e da avviarsi in seguito al verificarsi di eccezionali avversità atmosferiche.

 
 

Documenti da scaricare

 
 

Per informazioni:
Ufficio Ambiente e Protezione civile 
e-mail: ecologia.ambiente@comune.jesolo.ve.it
tel 0421 359381 dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it