Dal 1 luglio al 31 agosto 2022 l'associazione Uguali nel Vento propone uscite gratuite in barca a vela, pensate e strutturate principalmente per persone con disabilità, alla scoperta del benessere psicofisico che deriva dal contatto con il mare ed il vento.
Con partenza e arrivo presso il Porto Turistico di Jesolo, l'uscita settimanale in orario pomeridiano dura circa 2 ore più il tempo del briefing e del debriefing.
Le imbarcazioni, 3 Meteor da 6 mt ed un Arpège da 9, sono condotte da volontari esperti, supportati da due gommoni. Gli equipaggi, gli accompagnatori e l'imbarcazione sono selezionati dopo un'attenta valutazione del grado di disabilità e delle esigenze delle persone che partecipano all'iniziativa.
Minorenni opersone con disabilità psichica, vengono tassativamente accompagnati da ungenitore o da una figura educativa di riferimento.
A conclusione dell’uscita, viene proposto un momento conviviale per permettere lo scambio di esperienze, valutare il beneficio conseguito e favorire la socializzazione, nel rispetto delle attuali normative anti covid..
L’attività è rivolta a tutti, residenti ma anche turisti che desiderino aggiungere ai benefici della vacanza jesolana l’esperienza della barca a vela.
L’attività èrivolta a tutti previo appuntamento, con priorità di fruizione riservata all'utenza disabile e relativi accompagnatori.
Onlus Uguali nel Vento
E-mail: postaugualinelvento@gmail.com
Sito: Anche nel 2022 "Il Mare fa bene" (ugualinelvento.it)
Tel. 3480558328
Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it
Segui Città di Jesolo: