A seguito delle criticità riscontrate per il verificarsi delle eccezionali avversità atmosferiche che
hanno interessato il territorio regionale il 16 agosto 2021, il Presidente della Giunta Regionale del Veneto,
con DPGR n. 123/2021 del 17 agosto 2021, ha dichiarato lo Stato di Crisi ai sensi ai sensi dell’art. 106, comma
1, lett. a) della L.R. n. 11/2001.
Al fine di procedere alla ricognizione della stima sommaria dei danni arrecati al patrimonio privato e alle attività
economiche e produttive, si mette a disposizione dei privati e delle imprese danneggiati la modulistica, disonibile per il download qui di seguito, oppure da richiedere in copia presso l’ufficio URP della sede municipale.
Per la corretta compilazione della modulistica si rinvia alle specifiche tecniche.
Scadenze:
La scheda di segnalazione e quantificazione dei danni, per ciascuna tipologia su menzionata, corredata di copia della carta d’identità del dichiarante, dovrà pervenire in uno dei seguenti modi:
- in forma cartacea previa presentazione all’ufficio protocollo entro le ore 13:00 del giorno 09.09.2021
- trasmissione a mezzo P.E.C. entro le ore 24:00 del giorno 09.09.2021
Si precisa che si tratta di un censimento con scopo esclusivamente ricognitivo per la stima dei danni provocati dalle eccezionali avversità atmosferiche suddette.
Per ogni ulteriore chiarimento consultare il sito internet istituzionale della regione del Veneto, all’indirizzo: https://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/censimento-dpgr-123-2021.
Si invita caldamente all'iscrizione alla newsletter “Eventi meteo, ambiente e protezione civile", dal link che segue: http://www.comune.jesolo.ve.it/flex/cm/pages/adm.v2/communityUserEdit.php/L/IT/A/N,
Iscrivendosi alla newsletter è possibile essere tempestivamente aggiornati sulle procedure già avviate e da avviarsi in seguito al verificarsi di eccezionali avversità atmosferiche.
Per informazioni:
Ufficio Ambiente e Protezione civile
e-mail: ecologia.ambiente@comune.jesolo.ve.it
tel 0421 359381 dalle ore 10.00 alle ore 12.00