La Regione del Veneto con Deliberazione della Giunta Regionale n. 796 del 22/06/2021, pubblicata sul B.U.R. n. 88 del 02/07/2021 nonché sulla pagina web al percorso Regione Veneto/Bandi-Concorsi-Avvisi/Scadenzario/Protezione Civile, ha destinato l’importo di Euro 800.000,00 per il ristoro dei danni arrecati ai beni mobili registrati di proprietà di privati cittadini, che sono stati distrutti (in demolizione) o danneggiati in modo da non poter essere utilizzati in sicurezza, a seguito degli eventi meteorologici verificatisi a partire dal 27 ottobre al 5 novembre 2018 e noti come “Tempesta VAIA”.
Contestualmente sono stati approvati i criteri di ammissibilità e le modalità procedurali per il riparto dei contributi (Allegato A) ed individuati i Comuni colpiti dagli eventi meteorologici verificatisi a partire dal 27 ottobre al 5 novembre 2018 divisi per Provincia (Allegato B), tra cui risulta il Comune di Jesolo.
Con Decreto della Direzione regionale Protezione Civile, Sicurezza e Polizia Locale n. 6 del 07/07/2021 è stato approvato il modulo di istanza necessario per la richiesta dei contributi regionali.
Entro 45 giorni dalla pubblicazione sul B.U.R. e alla sezione Avvisi del sito della Regione Veneto, i soggetti privati, residenti nel Comune di Jesolo e che rispondono ai criteri di ammissibilità sopra definiti, possono presentare domanda al Comune di Jesolo entro e non oltre il giorno 16/08/2021 mediante trasmissione del modulo di istanza correttamente compilato, allegando la documentazione richiesta e prevista dall’avviso regionale, con le seguenti modalità:
Gli atti e la modulistica, oltre alle FAQ cui si rimanda per ulteriori chiarimenti, si trovano pubblicati alla pagina web dedicata sul sito della Regione del Veneto all’indirizzo:
https://www.regione.veneto.it/web/gestioni-commissariali-e-post-emergenze/ristoro-danni-2018-tempesta-vaia
Dirigente Claudio Vanin
Responsabile Chiara Santarossa
Orario dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12
E-mail ecologia.ambiente@comune.jesolo.ve.it
Telefoni: 0421 359381