Sabato 5 e domenica 6 giugno 2021 doppio appuntamento con il XIX Trofeo Città di Jesolo - Regata nazionale Classe 2.4mR - Eurosaf Inclusive Sailing Circuit, manifestazione che per la sua rilevanza è stata inserita con successo tra quelle autorizzate dal calendario CONI. La qualifica di evento Eurosaf, giunge a conferma del gradimento che la manifestazione ha saputo suscitare, durante le scorse edizioni, anche tra i timonieri stranieri.
L'imbarcazione Classe 2.4, nata a Stoccolma nel 1983, è un autentico purosangue pur nelle sue ridotte dimensioni (circa 4 metri). Il timoniere rimane seduto all'interno del pozzetto e, anche per questa caratteristica, oltre che per la possibilità di essere adattata a condizioni fisiche diverse, può essere condotta anche da persone con disabilità e le regate vengono disputate con un'unica classifica senza alcuna distinzione.
Il XIX Trofeo Città di Jesolo avrà come base logistica il Porto Turistico di Jesolo e campo di regata situato davanti al litorale jesolano; sono previste tre prove sia nella giornata di sabato che nella giornata di domenica.
Su delega della Federazione Italiana Vela, la regata è organizzata dalla Compagnia della Vela e realizzata dalla Onlus Uguali nel Vento.
Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it
Segui Città di Jesolo: