Giovedì 18 febbraio alle ore 17.30 il centro giovani del BYC organizza l'evento Un sogno durato 30 anni. Una storia di calcio tra Il Piave e l'Arno.
Ad accompagnarci durante questo incontro ci sarà l'ex difensore di serie A e nazionale italiana Manuel Pasqual che sarà in diretta alla pagina facebook @bycjesolo per un intervento tutto dedicato al mondo del calcio.
Pasqual, originario di Musile di Piave, inizia la sua carriera nelle giovanili del Reggina per poi passare al Pordenone in Serie D e successivamente al Treviso in serie C1.
Nella sua lunga carriera da calciatore gioca con molte squadre tra cui la Fiorentina diventando nella stagione 2012-13 il capitano per i viola.
Non è mancata neanche la Nazionale Italiana. Il 1 marzo 2006 Marcello Lippi lo convoca per la prima volta nella partita amichevole Italia-Germania.
Nel 2013 dopo quasi 7 anni di assenza viene chiamato dal CT Cesare Prandelli per le qualificazioni mondiali contro la Repubblica Ceca, in cui scende in campo come titolare.
Un anno dopo viene convocato nella partita amichevole contro i Paesi Bassi e contro la Norvegia offrendo l'assist per il gol decisivo a Bonucci.
“I primi 90 minuti sono i più importanti” Bobby Robson
Per ulteriori informazioni:
B.Y.C Beach Young Center
Tel. 328 7509181 - 0421 380382
E-mail bycjesolo@gmail.com
Facebook @bycjesolo
Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it
Segui Città di Jesolo: