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BONUS SOCIALE ENERGIA ELETTRICA PER DISAGIO FISICO

 

contatti

Responsabile Stefania Rossignoli
Referente Stefania Pellizzari
Dove rivolgersi U.O. Servizi Sociali
Indirizzo Municipio via S. Antonio 11 (1° piano)
Orario lunedì e venerdì dalle 9 alle 13; martedì e giovedì dalle 15 alle 17.30
Telefono 0421 359179 - 188
E-mail  stefania.pellizzari@comune.jesolo.ve.it 

 
 

Descrizione del servizio

È uno sconto applicato alle bollette dell’energia elettrica che viene applicato ai consumi di energia elettrica legati all’utilizzo delle apparecchiature elettromedicali salvavita. Possono ottenere l’agevolazione per disagio fisico tutti i clienti domestici affetti da grave malattia o che ospitano un soggetto affetto da tale malattia che renda necessario l’utilizzo di apparecchiature elettromedicali.

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Requisiti del richiedente

  1. Essere residente nel Comune di Jesolo.
  2. Essere cliente elettrico presso il quale vive un soggetto affetto da grave malattia costretto ad utilizzare apparecchiature elettromedicali necessarie per il mantenimento in vita. In questi casi il cliente deve essere in possesso di un certificato ASL che attesti: la necessità di utilizzare tali apparecchiature, il tipo di apparecchiatura utilizzata, l’indirizzo presso il quale l’apparecchiatura è installata e la data a partire dalla quale il cittadino utilizza l’apparecchiatura.
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Modalità di richiesta

Attenzione: le domande vanno presentate presso l’ufficio Servizi Sociali esclusivamente previo appuntamento telefonando ai numeri 0421359179 oppure 0421359188.

La domanda deve essere presentata esclusivamente dall’intestatario dell’utenza di energia elettrica che deve essere convivente ( o coincidere) con la persona che utilizza le apparecchiature medicali.

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Modalità di erogazione

Se la domanda viene validata dal distributore di energia elettrica il bonus viene detratto direttamente dalla bolletta nel corso dell'anno.

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Documentazione da presentare

  • Modulo di richiesta reperibile presso i Comuni o sul sito dell’Autorità, sul portale Sgate nell’area “Documentazione”;
  • Copia del proprio documento di identità e, nel caso di presentazione tramite delega, del documento di riconoscimento del delegato;
  • Fattura per la fornitura di energia elettrica riportante il codice POD e la potenza impegnata;
  • Copia della certificazione ASL.
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Scadenza e validità

La domanda può essere presentata in qualsiasi momento e non ha scadenza.

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Cessato utilizzo apparecchiature

Se le apparecchiature elettromedicali salvavita non vengono più utilizzate, il cliente è tenuto ad informare prontamente il proprio venditore di energia elettrica, poiché il cessato uso delle apparecchiature comporta la cessazione del bonus per disagio fisico.
Se il cliente non informa il proprio venditore e continua a percepire il bonus per disagio fisico senza averne titolo, può essere richiesta la restituzione delle somme indebitamente percepite.

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Documentazione

 
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Info su questa scheda

Responsabile aggiornamento: Stefania Pellizzari
ultimo aggiornamento 26 gennaio 2024
Ultima Modifica: 08/02/2024

Comune di Jesolo
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Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it