Con riferimento alle eccezionali avversità atmosferiche che hanno interessato parte del territorio regionale i giorni 6 e 7 settembre 2020, si comunica che il Presidente della Giunta Regionale del Veneto, con proprio Decreto n.98 del 16 settembre 2020, ha dichiarato lo Stato di Crisi a seguito delle criticità riscontrate per il verificarsi di tali eventi eccezionali di rilevanza regionale, ai sensi dell’art. 106, comma 1, lett. a), della L.R. n. 11/2001.
Al fine di procedere alla ricognizione della stima sommaria dei danni arrecati al patrimonio privato e alle attività economiche e produttive, si mette a disposizione dei privati e delle imprese danneggiati la modulistica, più sotto scaricabile oppure richiedibile in copia presso l’ufficio URP della sede municipale, oltre alle specifiche tecniche, alle quali si rimanda per la corretta compilazione (si vedano parti evidenziate).
La scheda di segnalazione di danno, per ciascuna tipologia su menzionata, corredata di copia della carta d’identità del dichiarante, dovrà pervenire in uno dei seguenti modi:
Si precisa che si tratta di un censimento con scopo esclusivamente ricognitivo per la stima dei danni provocati dalle eccezionali avversità atmosferiche suddette.
Si coglie l’occasione per invitare calorosamente a iscriversi alla newsletter "Eventi meteo, ambiente e protezione civile", accedendo alla pagina del sito istituzionale disponibile al seguente link http://www.comune.jesolo.ve.it/flex/cm/pages/adm.v2/communityUserEdit.php/L/IT/A/N, al fine di essere tempestivamente aggiornati sulle procedure già avviate e da avviarsi in seguito al verificarsi di eccezionali avversità atmosferiche.
L’ufficio Ambiente e Protezione civile resta a disposizione per le informazioni necessarie all’indirizzo ecologia.ambiente@comune.jesolo.ve.it oppure al n°0421/359381 dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
Allegati:
Dirigente Claudio Vanin
Responsabile Chiara Santarossa
Orario dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12
E-mail ecologia.ambiente@comune.jesolo.ve.it
Telefoni: 0421 359381