Domenica 13 ottobre 2019 l'azienda agricola San Michele a Cortellazzo, via Colombo 71, apre le porte per far vivere un gesto semplice e antico e ricordare l’importanza della biodiversità.
L’iniziativa, che si svolge contemporaneamente in 30 aziende agricole, è promossa e organizzata dalla Fondazione SIF Seminare il Futuro, con il supporto di EcorNaturaSì, per sensibilizzare le persone sul tema della provenienza del cibo e del futuro dell’agricoltura, sottolineando, grazie ad una proposta originale e coinvolgente, l’importanza della sovranità alimentare locale e la consapevolezza che i semi biologici e biodinamici rappresentano una vera opportunità.
Durante la giornata l’azienda spiegherà il progetto in atto per la realizzazione di un organismo agricolo biodinamico autosufficiente in grado di produrre alimenti sani anche in condizioni difficili e con scarsità di risorse esterne. I più piccoli avranno a disposizione dei laboratori a tema.
Programma:
La partecipazione alla semina è gratuita e avviene su iscrizione (in caso di pioggia e maltempo l’azienda potrà sospendere l’iniziativa).
Per informazioni e iscrizioni:
www.seminareilfuturo.it
Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it
Segui Città di Jesolo: