Sabato 20 luglio 2019, dalle ore 20.30, si tiene in Piazza Torino Griglie Roventi: 100 coppie di appassionati di barbeque (non professionisti) si sfidano su altrettante griglie, disposte nell’arena di gara allestita in Piazza Torino. La serata, tra costumi colorati, balli, gag improvvisate, è un'occasione di vero divertimento, per i partecipanti e per gli spettatori.
Per tutti l'organizzazione fornisce la griglia, la divisa d'ordinanza completa di cappello da chef e la carne; altri ingredienti segreti, come salse, spezie e verdure, sono a discrezione delle coppie che possono portarli con sé per realizzare ricette e presentazioni ardite.
La giuria, guidata anche quest’anno dalla foodblogger Angela Maci e composta da chef, giornalisti, opinion leader e operatori del settore, valuterà qualità di cottura e gusto del piatto, ma anche l’impiattamento e la simpatia dei concorrenti.
Novità di questa edizione è il sostegno alla LILT,Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, a cui sarà destinata parte delle quote di iscrizione. Persino i barbeque, che i concorrenti si porteranno a casa dopo aver cucinato, sono intonati al colore rosa e un bonus di dieci punti sarà dato a tutti i concorrenti che si presenteranno con un tocco rosa.
Lo spettacolo
A dare il giusto ritmo al salto della carne sulla piastra, musica live coi deejay e animatori Fred & Jody e l’intrattenimento di Moreno Morello da Striscia la Notizia, che ben conosce la manifestazione, accompagnato dall’ex tronista e ora “mamma blogger” Angela Artosin.
Iscrizioni
Da lunedì 17 giugno alle ore 12:00 sul sito www.eventbrite.it
Costo per chi partecipa: 90 euro, di cui 10 saranno devoluti alla Lilt.
Il pubblico può assistere gratuitamente alla gara, fare il tifo per i propri beniamini e godersi lo spettacolo.
Immagini e video delle edizioni precedenti:
Griglie Roventi è realizzato da Ideeuropee, con il contributo di Città di Jesolo, Weber, Maxì Supermercati, Whitecode, Forst, San Benedetto, Liquigas.
Tutte le informazioni su www.griglieroventi.com
Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it
Segui Città di Jesolo: