VERITAS SPA

logo Veritas

Come previsto dal piano operativo di razionalizzazione delle società e delle partecipazioni societarie approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 46 del 30/03/2015 e, ai sensi dell’art. 1, comma 611, della L. 23 dicembre 2014 n. 190, le società ASI S.p.A., ALISEA S.p.A. e Veritas S.p.A., al fine del superamento delle frammentazioni nella gestione dei servizi idrici integrati e di gestione integrata dei rifiuti urbani hanno elaborato ed avviato progetti di integrazione al fine di rendere possibile la gestione dei suddetti servizi a mezzo di un gestore unico per ciascun ambito o bacino territoriale di riferimento. A seguito dei piani operativi di razionalizzazione adottati e a conclusione del processo di razionalizzazione delle partecipazioni societarie:

 
 

Conseguentemente Veritas SpA, società incorporante, è subentrata di pieno diritto in tutte le attività, diritti, ragioni ed azioni, nei rapporti giuridici attivi e passivi, anche relativi a beni mobili, immobili, materiali ed immateriali delle società incorporate, ASI SpA ed Alisea SpA, inclusi i contratti di servizio, i contratti di concessione e comunque tutti i rapporti giuridici pendenti con Comuni, Enti e Pubbliche Amministrazioni.

Il gestore di riferimento pertanto ora è Veritas, società interamente pubblica, la prima del Veneto per dimensioni e fatturato, una delle più grandi d’Italia, ottava per i servizi idrici integrati e sesta per quelli ambientali. Eroga servizi idrici integrati e ambientali nell’area metropolitana di Venezia e della provincia di Treviso.

Il Comune di Jesolo possiede il 4,51% della società pubblica Veritas Spa.

 
Consulta lo Statuto di Alisea S.p.A. (approvato con delibera di Consiglio Comunale N. 146 dell'8/11/2007) (66.26 KB)Compagine societaria (66.26 KB).
Consulta lo Statuto di Alisea S.p.A. (approvato con delibera di Consiglio Comunale N. 146 dell'8/11/2007) (260.15 KB)Statuto di Veritas S.p.A. (260.15 KB).
 

Info utili

Posta elettronica info@gruppoveritas.it
Posta elettronica certificata protocollo@cert.gruppoveritas.it

Per maggiori informazioni:
www.gruppoveritas.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito