CRACKING ART

Sculture monumentali a Jesolo

 
 

Mercoledì 18 luglio 2018, alle ore 19 in piazza Casabianca il critico d'arteEnzo Di Martino inaugura la Mostra Cracking Art a Jesolo.
Cracking Art è un movimento artistico, noto in tutto il mondo per le installazioni urbane create con opere in plastica rigenerabile colorata, raffiguranti animali 
A Jesolo 12 opere del Gruppo Cracking - Art che rappresentano un elefante, quattro chiocciole, tre conigli, due coccodrilli, saranno esposte in Piazzetta Jesolo(vicino alla Biblioteca), Parco dei Cigni, Piazzetta Casabianca, Piazza Nember, fino al 18 ottobre.

Il movimento nasce nel 1993 con l'obiettivo di cambiare la storia dell'Arte attraverso un forte impegno sociale ed ambientale che unito ad un innovativo uso dei materiali plastici evoca la stretta relazione tra natura e realtà artificiale. Il concetto di Rigenerazione anima la storia artistica del movimento fin dalle sue origini. La plastica, materia d'elezione del movimento, è dotata della proprietà virtualmente eterna di essere triturata e rimodellata in altre sculture.

 (739.08 KB)Locandina (739.08 KB).
 

Evento organizzato dal Comune di Jesolo in collaborazione con l'associazione FAIarte.

Associazione FaiArte
e-mail: fondazionefaiarte@gmail.com

Per approfondire:
www.crackingart.com

Per informazioni
Servizi Bibliotecari e Culturali
tel. 0421.359143/144
e-mail: serviziculturali@comune.jesolo.ve.it

 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito