Combattere il dilagante problema della contraffazione anche con il sorriso e la buona informazione. Può essere sintetizzato così lo spettacolo che si terrà giovedì 5 luglio alle 20.30 e alle 22 in piazza Mazzini, a Jesolo.
Confcommercio e Federazione Moda Italia sostengono da anni progetti di educazione all’acquisto legale e responsabile. Dall’esperienza di “tutto quello che sto per dirvi è falso”, primo spettacolo teatrale dedicato all’emergenza contraffazione, nasce uno show mirato a sensibilizzare i potenziali compratori del finto lusso.
La protagonista è Tiziana Di Masi, interprete dello spettacolo diventato il principale strumento nazionale di formazione e informazione in materia di falsi.
Il progetto si distingue per la sua forma teatrale, ovvero la capacità di affrontare in maniera coinvolgente il problema del contrasto all’abusivismo e alla contraffazione, interagendo direttamente con il pubblico, che viene chiamato di volta in volta ad assaggiare, provare, indossare i prodotti falsi, mentre l'attrice racconta i danni alla salute, all'economia e al lavoro derivanti dall'acquisto di prodotti contraffatti.
Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it