I privati e le attività produttive danneggiate dal fortunale del 10 agosto 2017 devono far pervenire a mezzo PEC entro lunedì 04/06/2018, oppure presso l’ufficio Protocollo del Comune di Jesolo entro le ore 13.30 della stessa data, i moduli compilati e corredati dalla copia della carta d’identità.
La procedura di ricognizione è disposta dall’Ordinanza n.515 del 27/03/2018 con cui il capo Dipartimento di Protezione Civile ha stabilito le seguenti attività per il superamento dell’emergenza:
- avvio degli interventi urgenti di messa in sicurezza e ripristino dei danni sul patrimonio pubblico
- avvio delle ricognizioni sul fabbisogno complessivo per il ripristino delle strutture e delle infrastrutture pubbliche e del patrimonio edilizio privato, nonché dei danni subiti dalle attività economiche e produttive.
Al momento, nel rispetto puntuale del Codice della Protezione Civile, sono esclusi da questa fase della ricognizione i danni subiti dai beni mobili (veicoli in genere) di privati.
Sono invece ammessi, per le sole attività produttive, i danni evidentemente provocati dal fortunale del 10agosto 2018 a quei beni mobili che costituiscono attrezzature e mezzi funzionali allo svolgimento dell’attività.
Per comunicare la stima dei danni utilizzare le seguenti schede di rilevazione:
Dirigente Claudio Vanin
Responsabile Chiara Santarossa
Orario dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12
E-mail ecologia.ambiente@comune.jesolo.ve.it
Telefoni: 0421 359381