Ritorna a Jesolo per l'estate 2018 la mostra Sculture di Sabbia, aperta dal 4 giugno al 16 settembre 2018 in piazza Brescia, con i capolavori di scultori professionisti provenienti da tutto il mondo, sul tema Sand Raptors.
Piazza Brescia si trasformerà in una giungla preistorica dove, tra un pino marittimo e l’altro svetteranno un Tiranno Sauro Rex in combattimento con un Velociraptor, gli erbivori dal collo e coda lunghissimi come il Brachiosauro ed il Diplodoco e poi ancora Triceratopi e Stegosauri.
La mostra sarà arricchita da riproduzioni di esemplari preistorici del Museo di Storia Naturale di Jesolo come lo Dilofosauro, il Velociraptor, il Protoceratopo, il Celofisio e l’Ittiosauro.
La mostra è all'aperto, accesso libero e gratuito a qualsiasi ora.
Dal 20 maggio è possibile ammirare gli artisti all'opera.
Direttore artistico: Richard Varano – Stati Uniti
Per approfondire: www.sultansofsand.com
T-REX di Susanne Ruseler (NL) e Ilya Filimontsev (RUSSIA)
CENTROSAURUS AND DEINONYCHUS di David Ducharme (CAN)
STEGOSAURUS di Radek (Radonvan) Zivney (REP. CECA)
ANKYLOSAURUS di Michela Ciappini (ITALIA)
Come arrivare:
Le linee degli autobus urbani ed interurbani fanno tutte capolinea all’autostazione ATVO - Azienda Trasporti Veneto orientale, di Jesolo Lido, poco lontano da piazza Brescia
http://www.atvo.it/it-orari-e-autolinee.html
Per chi arriva in auto, nelle vicinanza di piazza Brescia si trovano diversi parcheggi a pagamento ed il parcheggio gratuito della Piscina comunale con accesso da via del Bersagliere
Informazioni:
Ufficio IAT - Informazioni ed Accoglienza Turistica
tel. 0421 370601
Fonte: ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
E-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it