Da mercoledì 13 a sabato 16 dicembre 2017, in occasione del Festival il Cinema fa scuola, il Centro Giovani Beach Young Center (BYC) del Comune di Jesolo si trasformerà in un vero e proprio cinema, con l’allestimento di un grande schermo per proiezioni in HD con audio ad alta qualità.
Il cinema fa scuola propone un modo alternativo di fare lezione, attraverso la proiezione di un’opera cinematografica, l’incontro con chi l’ha realizzata e la discussione dei temi affrontati nei film.
Nel corso di workshop pomeridiani, i giovani e tutti gli interessati possono approfondire gli aspetti più tecnici delle produzioni video e del mondo del cinema.
Il festival porterà nel cuore dell’inverno Jesolano una opportunità di aggregazione qualificata, dal forte valore sociale espresso nei temi che saranno posti al centro del dibattito grazie alla visione dei film.
Il Festival per le scuole
Il Festival si rivolge agli studenti di scuola secondaria con proiezioni e incontri con gli autori che siano occasione di approfondimento su alcuni temi di interesse didattico e sociale. Le questioni affrontate nei film e nei documentari sono ripresi in modalità partecipata grazie all'interazione tra le classi e i protagonisti delle opere proposte.
La partecipazione è gratuita
Le classi interessate devono inoltrare richiesta entro il 4 dicembre 2017 tramite il sito dedicato www.ilcinemafascuola.org
Proiezioni pubbliche
Le proiezioni pubbliche sono gratuite ma è necessaria la prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
I coupon per le proiezioni pubbliche del 13 e 14 dicembre devono essere prenotati sul sito www.ilcinemafascuola.org o presso il Beach Young Center di Jesolo
Per informazioni
web: www.ilcinemafascuola.org
e-mail: ilcinemafascuola@gmail.com