Sabato 25 novembre 2017 la Città di Jesolo celebra la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, con la Run in Red- una corsa non competitiva su due diverse lunghezze lungo il lido di Jesolo, aperta anche a famiglie e bambini.
L'iniziativa, che vede anche la partecipazione delle scuole del territorio, mira a sensibilizzare i cittadini e le cittadine alla lotta contro il fenomeno del femminicidio. Il colore rosso, simbolo di questa battaglia, è il tema della giornata.
Percorsi
Programma
Il Pala Arrex ospiterà anche i gazebo espositivi di associazioni ed enti impegnati nella lotta alla violenza sulle donne. La Polizia di Stato sarà presente con il proprio Camper adibito alla lotta contro la violenza di genere, punto di riferimento per conoscere il fenomeno ma anche trovare specialisti pronti ad ascoltare e aiutare.
È possibile iscriversi in anticipo e ricevere il pettorale presso lo IAT - Ufficio informazioni di Piazza Brescia in orario 9.00-18.00 tutta la settimana, oppure presso il Municipio di Jesolo, Ufficio Pari Opportunità lun-merc-ven 8.30-13.30, mart. e giov. 8.30-13.30; 14.30-17.30.
È possibile inoltre stampare già il modulo iscrizione da presentare compilato al momento dell’iscrizione.
Per i gruppi numerosi è consigliata l’iscrizione anticipata.
I k-way invece saranno acquistabili in loco il giorno della corsa.
I gruppi possono consegnare i moduli e ricevere i pettorali anticipatamente presso l’UO Risorse Umane e Pari Opportunità.
Nella stessa giornata, dalle ore 9 presso il Centro congressi Kursaal, è possibile partecipare alconvegno "Non è un mondo per donne".
Informazioni:
Comune di Jesolo Ufficio Pari Opportunità
tel 0421 359342-359153
e-mail: pariopportunita@comune.jesolo.ve.it
Fb Run in Red
Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it