Le serate estive di Jesolo si tingono di magia con Fiabe nel Parco.
Tanti appuntamenti da non perdere, con le letture e animazione dedicate ai bambini e alle loro famiglie.
Gli spettacoli, storie fantasiose e divertenti capaci di incantare grandi e piccini, sono curate dal Teatrino delle neve.
Venerdì 7 luglio - Cà Fornera LA STREGA DELL'ACQUA E IL BAMBINO DI CICCIA.
Fiabe popolari narrate e cantate: si racconta la storia della bella Caterina e del giovane Tarciso, quella del piccolo Martino e della strega che trasforma i bambini in coniglietti, degli Orcul e del Mazzarot.
A cura di Ortotreatro
Venerdì 14 Luglio - Centro Civico Passarella di sotto - CHI HA INCASTRATO CENERENTOLA?Cenerentola è nei guai! é accusata di aver trasformato il principe azzurro in un orsacchiotto di pezza. Il giudice del Bosco delle Fate vuole vederci chiaro a testimoniare i buffi ed eccentrici personaggi...
A cura di Scherzi di fate
Venerdì 21 luglio - Parco dei Cigni - FIABE AL CREPUSCOLO.Nella meravigliosa cornice del parco alla luce del crepuscolo tre narratori attendono i bambini per raccontare storie antiche, di un mondo incantato, storie che iniziano con l'intramontabile "C'era una volta.."
A cura di Teatrino della Neve
Venerdì 28 luglio - Parco dei Cigni - LA FATTORIA DI NONNO PIETROUn viaggio nel passato, nel presente e nel futuro delle nostre campagne, con tante storie che parlano di piante e animali, dell'importanza dell'ambiente.
A cura di Simone Carnielli e Alessando Marchetti
Venerdì 4 agosto - Parco dei Cigni - PUNTINDELFAROBELLAVISTASULMARLa storia di Lalla che ormai adulta racconta di quando la sua scuola elementare rischiava di chiudere perché c'erano pochi bambini. Lalla allora decise di iscrivere a scuola i suoi compagni di gioco...
A cura di Silva De Bastiani
Inizio spettacoli ore 20.45
Ingresso libero
In caso di maltempo si terranno nella Sala Consiliare.
BIBLIOTECA CIVICA DI JESOLO
Ufficio cultura e biblioteca
tel. 0421 359144
e-mail: serviziculturali@comune.jesolo.ve.it
Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it
Segui Città di Jesolo: