Da venerdì 11 a domenica 13 settembre 2015 si celebra la vendemmia con la 57^ edizione della tradizionale Festa dell'Uva. Le strade di Jesolo fanno da cornice alla grande sfilata di carri allegorici e alla degustazione di vini locali e uva.
Programma:
venerdì 11 settembre: la parata inizia alle ore 19 da Piazza Rivo Alto verso Cortellazzo, dove il comitato locale accoglierà i carri allegorici con una grande festa
sabato 12 settembre: alle 20.15 parte da piazza Nember la sfilata con le Majorettes lungo via Verdi, Foscolo, Trentin e Bafile fino a piazza Marconi. Il corteo vedrà la presenza dell’intero equipaggio della Caorlina che ha vinto, per la terza volta consecutiva, la Regata Storica 2015. All’arrivo in piazza Marconi verrà proiettato il video della gara della Caorlina, per festeggiare sul palco l'equipaggio vincitore.
domenica 13 settembre: alle 20, le Majorettes aprono la sfilata che prosegue su via Aldo Rossi, via Levantina, piazza Milano, via Altinate, fino a piazza Torino dove si tiene la festa di conclusione.
Lungo i 3 percorsi uva e vino verranno distribuiti dai carri e dalle principali piazze dai vari Comitati.