Giovedì 17 febbraio, al Teatro Vivaldi di Jesolo, Restera produzioni presenta lo spettacolo teatrale "Era tutta campagna": un omaggio alla nostra regione e alle sue meraviglie.
Una commedia dolce amara che mette al centro della scena il Veneto, la sua storia e il suo sviluppo negli ultimi decenni.
Un disincantato e allegro viaggio nel tempo attraverso gli occhi di un ragazzino, Armido Scomparin, che ha un solo sogno: aprire una bottega di alimentari al centro del paese, un "casoin".
In scena due attori, Jgor Barbazza e Davide Stefanato, le cui voci accompagnano il pubblico attraverso i ricordi di tempi andati, evocando in modo divertente ma dolcemente nostalgico quella che era la vita fino a qualche decennio fa, facendo rivivere situazioni che non abbiamo ancora dimenticato come la sagra del paese, le domeniche a messa, le feste in famiglia, i lavori faticosi sui campi e i giochi di bambini.
Accompagnando il giovane protagonista verso il suo piccolo ma importante sogno gli spettatori torneranno a respirare l'atmosfera di un tempo, pensando a quello che eravamo e quello che siamo diventati.
Inizio spettacolo ore 21.00
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria
Ufficio cultura e Biblioteca
e-mail: serviziculturali@comune.jesolo.ve.it
tel. 0421 359144
L’evento si terrà nel rispetto delle norme previste per il contenimento del Covid-19.
L’ingresso è consentito ai soli possessori di super green pass (sono esonerati i minori di 12 anni). Per tutti è obbligatorio utilizzare la mascherina FFP2.
Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it
Segui Città di Jesolo: