La Cie viene rilasciata dall’ufficio anagrafe del Comune previo appuntamento. Il rinnovo può essere richiesto nei 180 giorni che precedono la scadenza o in un momento successivo alla stessa. E’ necessario presentarsi allo sportello con la carta d’identità in scadenza o scaduta, una fototessera recente su sfondo bianco e la tessera sanitaria. I minorenni devono essere accompagnati da entrambi i genitori o presentare l’atto di assenso all’espatrio firmato dal genitore non presente.
Il costo della Cie è di 22 € con pagamento da effettuare, in contanti, bancomat o carta di credito, il giorno dell’appuntamento.
Il giorno dell’appuntamento viene rilasciato un foglio provvisorio che ha validità di documento, fino al ritiro della nuova carta. Dopo una decina di giorni la nuoca CIE sarà disponibile presso l’ufficio URP esibendo il foglio provvisorio, senza dover fissare un appuntamento.
Per maggiori informazioni e prenotare un appuntamento accedi dalla home page alla sezione Servizi – categoria Anagrafe e stato civile – Richiedi carta d’identità.
L’appuntamento può essere prenotato anche telefonicamente contattando l’ufficio Urp al numero 0421 359111 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30. Il servizio per le prenotazioni telefoniche è attivo anche il martedì ed il giovedì pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 17.30.