1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

DISPOSIZIONI SULLE MODALITÀ E I CRITERI PER IL RILASCIO DEI PROVVEDIMENTI IN DEROGA PER L’ ATTIVITÀ DI CANTIERE

 

La delibera di giunta comunale n. 86 del 09/04/2024 riporta le linee di indirizzo per il rilascio delle autorizzazioni in deroga cantieri ai sensi dell'art. 6 comma 1, lettera h 9 della legge n. 447/1995, al fine di disciplinare le attività nel periodo dal 1° maggio al 30 settembre 2024, contemperando sia le esigenze del settore edilizio che quelle del settore turistico in prossimità dell'avvio della stagione balneare 2024.

Con la delibera di giunta comunale n. 150 del 30/05/2024, a causa delle frequenti piogge e dei temporali anche di forte entità che hanno caratterizzato il mese di maggio, in deroga al Regolamento Comunale di Tutela dall’Inquinamento Acustico, solo per la fascia III denominata FRONTEMARE viene concessa una proroga dei termini delle lavorazioni di cantiere già intraprese per consentire di mettere in sicurezza gli edifici in costruzione.
Pertanto solo le attività dei cantieri già autorizzati insediati nella fascia III FRONTEMARE del piano di classificazione acustica, PREVIA RICHIESTA SCRITTA, potranno proseguire per la conclusione delle lavorazioni già intraprese e la messa in sicurezza degli edifici in costruzione le cui attività, durante la stagione estiva, verranno sospese.
I giorni e gli orari concessi sono:
martedì 04, mercoledì 05 e giovedì 06 giugno 2024
dalle ore 08:00 alle ore 12:30 e dalle ore 16:00 alle ore 19:30
.
I limiti di immissione sonora da rispettare sono quelli previsti all’art. 26 del regolamento comunale di tutela dall’inquinamento acustico.
Visto il carattere temporaneo dell’atto di proroga, l’atto concesso, con le modalità di cui ai punti precedenti, avrà validità esclusivamente nei giorni e negli orari sopra richiamati.

Si ricorda che le nuove autorizzazioni potranno essere rilasciate previa presentazione di istanza, completa dei documenti obbligatori previsti nell’apposito modulo e corredata da autocertificazione di due marche da bollo da euro 16,00, ed inviata all'indirizzo PEC del comune: comune.jesolo@legalmail.it.

 
Documenti
 

contatti

Dirigente Claudio Vanin
Responsabile Chiara Santarossa
Orario dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12
E-mail ecologia.ambiente@comune.jesolo.ve.it
Telefoni: 0421 359381

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it