Il messaggio è chiaro: tutti devono fare la propria parte per sostenere lo sforzo del Paese nel contenimento della diffusione del nuovo coronavirus e concorrere così alla tutela della salute di tutte le persone. Con queste motivazioni e richiamando al senso di responsabilità personale, l’amministrazione ha recepito le disposizioni contenute nel decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, che avranno valore fino al prossimo 3 aprile 2020.
Anche a Jesolo quindi valgono le prescrizioni indicate nel testo del Governo.
Le disposizioni elencate potranno essere aggiornate a seguito di nuove indicazioni da parte della autorità competenti.
Vai alla pagina dedicata per consultare tutte le indicazioni relative ad attività consentite e sospese
Si raccomanda di recarsi presso gli uffici comunali solo in caso di necessità e previo appuntamento
Si ricordano le principali raccomandazioni igieniche, valide per tutti i cittadini, per il contenimento della diffusione del virus:
- Lavarsi spesso le mani con acqua e sapone o con soluzioni a base di alcol
- Evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute
- Coprirsi bocca e naso se starnutisci o tossici
- Pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol
- Qualora non necessario evitare luoghi chiusi e di grande aggregazione
Croce Rossa Italiana, Federfarma e Assofarm hanno attivato un sevizio gratuito di consegna farmaci a domicilio a favore delle persone vulnerabili. Per richiedere il servizio contattare il numero verde 800 065510, disponibile h24 e sette giorni su sette.
La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato le indicazioni da seguire a seguito dell'entrata in vigore del DPCM del 26 aprile. Le risposte alle tante domande coprono vari ambiti della vita quotidiana: si consiglia la consultazione per contribuire a limitare l'emergenza sanitaria.
La Regione del Veneto rende disponibili alcuni chiarimenti relativi alle proprie ordinanze. Per consultarli accedere al link https://www.regione.veneto.it/article-detail?articleId=4275256 e cliccare su Chiarimenti sulle ordinanze regionali.
Agenzia delle Entrate - Riscossione
Decreto Legge n. 18/2020 Frequently Asked Questions