Con Ordinanza contingibile e urgente del Sindaco, del 24 febbraio 2020, il Comune di Jesolo recepisce l’ordinanza del Ministero della Salute, di intesa con il Presidente della Regione Veneto n. 1 del 23/02/2020.
..."Ritenuta la straordinaria necessità ed urgenza di emanare disposizioni per contrastare l’emergenza epidemiologica adottando misure di contrasto e di contenimento alla diffusione del predetto virus, il Sindaco Ordina l’immediata sospensione in tutto il territorio della città di Jesolo, per motivi contingibili ed urgenti, di tutte le attività ludiche, culturali, sportive e sociali, in luoghi pubblici o aperti al pubblico, fino alle ore 24 di domenica 1 marzo 2020, in attesa di ulteriori aggiornamenti in relazione all’evolversi della situazione."...
In particolare, sono sospese le seguenti attività:
- tutte le attività culturali e gli eventi programmati dall'Ufficio Cultura, presso la Biblioteca Civica e presso altre sedi pubbliche. I prestiti in scadenza di libri (e altri materiali della Biblioteca) sono da considerarsi prorogati.
- tutte le attività sportive (partite, gare, allenamenti) presso tutte le palestre e impianti sportivi pubblici (incluso l'Istituto Cornaro) e tutti gli stadi comunali
- attività della Piscina Comunale
- attività presso il Centro diurno Sandro Pertini
- attività presso il Centro Giovani B.Y.C
- è sospeso il mercato settimanale
Resteranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado.
Uffici presso la sede municipale: gli uffici sprovvisti di barriera di vetro protettiva, fino al 1 marzo 2020 riceveranno i cittadini uno alla volta. Dove possibile, saranno privilegiati i contatti telefonici e tramite posta elettronica.
IAT - Ufficio informazioni turistiche piazza Brescia: l'ufficio è aperto e riceve una persona alla volta
Per appronfondire:
Informazioni utili:
Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it