L’urbanistica come intuizione. Quando i progetti restituiscono sogni, bellezza e libertà'. Esempi e testimonianze, è il convegno che si tiene al Teatro Vivaldi di Jesolo sabato 10 novembre 2018 dalle ore 9 alle 13.
Il convegno intende raccontare Jesolo attraverso il PAT (Piano di Assetto Territoriale) e progetti di qualità, dare valore a un percorso che ha trasformato spazi e territorio, restituendo dignità ad una delle località turistiche più importanti d’Europa. Si tratta di un appuntamento di respiro internazionale, grazie soprattutto all’attesissimo intervento dell’archistar portoghese Joao Nunes e alla presentazione ufficiale di Cross Lam Tower, che con i suoi 14 piani sarà l’edificio in legno più alto d’Europa.
Accanto a Joao Nunes, siedono relatori di assoluto prestigio:
A fare gli onori di casa Otello Bergamo, assessore all’Urbanistica e all’Edilizia Privata del Comune di Jesolo, nonché ingegnere strutturista e docente presso la Facoltà di Ingegneria Civile UNIUD – Università degli Studi di Udine. L’evento gode del patrocinio del Comune di Jesolo, Assessorato all’Urbanistica, e del patrocinio dell’Ordine degli Architetti.
Ingresso libero
Per informazioni:
Fb: @L'urbanistica come intuizione
Fonte: ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it
Segui Città di Jesolo: