Riparte proprio da Jesolo, città che le ha dato vita nel 2003, la Campagna permanente per la sicurezza stradale.
Pensa alla vita... guida con la testa!!! attende giovani, adulti e bambini giovedì 20 luglio 2017 in piazza Milano, dal tardo pomeriggio fino alle 23. L’iniziativa rientra nella campagna Dall’Adriatico alle Dolomiti, che sarà itinerante in diverse città della Regione Veneto, per un totale di 13 serate informative e di sensibilizzazione sulle tematiche della sicurezza stradale. Uso del casco e delle cinture di sicurezza, rischi ed effetti derivanti dall’uso delle sostanze alcoliche e degli stupefacenti alla guida dei veicoli, comportamenti alla guida di ciclomotori e motocicli, uso del telefono alla guida.
Per i bambini, sarà in distribuzione l’originale album sulla sicurezza stradale La Scuola e la strada: le avventure di Mirtilla, mentre giovani e adulti potranno mettersi alla prova con i simulatori di guida auto e moto, attrezzati con pannelli e materiale informativo riguardante le principali norme di comportamento: uso dei sistemi di ritenuta, guida dei ciclomotori e motocicli con l’uso del casco, guida in stato di ebbrezza alcolica.
Tutte le tappe:
Per l’edizione 2017, oltre ai comandi di Polizia locale della città che ospitano le serate informative, partecipano: F.M.I. (Dipartimento di Educazione Stradale), l’A.R.C.A.T. Veneto (Associazione dei Club Regionale dei Club Alcologici Territoriali), A.I.F.V.S. (Associazione Familiari Vittime della Strada) , il SERD e le Emergenze 118 dell’AULSS 4 Veneto Orientale, la C.R.I. (Croce Rossa Italiana), la Croce Bianca, l’AVIS, con le strutture territoriali e le Sezioni locali di Protezione Civile.
Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it