Cinque spettacoli per la quinta edizione di Jesolo B.A.M.- Beach Art and Music il contenitore estivo di arte, cultura e spettacolo: dal 17 luglio al 4 settembre 2024, in luoghi diversi, sono in programma serate di intrattenimento e riflessione, danza verticale, comicità e musica.
Inizio spettacoli ore 21.00
Ingresso libero
Mercoledì 17 luglio 2024 h 21 - Parco Grifone
Noi siamo il suolo, noi siamo la terra
Roberto Mercadini
Sapevate che i pipistrelli, ogni anno, danno un contributo all’economia degli U.S.A. paragonabile al fatturato della Microsoft? Cosa hanno in comune gli astronauti della NASA e gli antichi asceti indù? Paradossi, personaggi stralunati, storie comiche e spiazzanti, uno spettacolo per ridere e per riflettere sul legame strettissimo fra ecologia ed economia.
Mercoledì 31 luglio 2024 h 21 - piazza Mazzini
All’incirco varietàLannutti&Corbo
Spettacolo che mescola comicità, magia, acrobazia, poesia e un po’ di follia per un varietà surreal-popolare che ha come protagonisti dei personaggi bizzarri e assurdi capaci di far ridere e sognare, con la testa ma anche con il cuore.
Mercoledì 7 agosto 2024 h 21 - Campanile Chiesa S.Giovanni Battista
Skyline
Il Posto Vertical Dance Company + Marco Castelli Small Ensemble
Skyline è il profilo delle nostre città, è una linea creata dagli edifici, è il segno che attraversa il cielo e unisce tutte le forme all’orizzonte. Tra questi edifici la danza verticale si inserisce con una performance spettacolare dove i danzatori disegnano il cielo con il loro corpo e fanno condividere l’immenso panorama a chiunque guardi. Si muovono leggeri con una diversa gravità, sospesi ma solidamente attaccati alle architetture che fanno da cordone ombelicale alle dinamiche e al guizzo energico del volo.
Mercoledì 21 agosto 2024 h 21 - piazza Torino
Mamma ho perso l’Aureli
Emanuela Aureli
One-woman-show in cui l’attrice si diverte a mettere in scena i suoi tanti personaggi, protagonisti negli anni in televisione e nei teatri.
Mercoledì 4 settembre 2024 h 21 - piazza Primo Maggio,
Paul McCartney e i Beatles: due leggende
Cesare Bocci
L’orchestra da camera Saverio Mercandante propone alcuni tra i più celebri brani della band londinese, rielaborati e arrangiati per la sola orchestra, mentre a Cesare Bocci è affidato il compito di dar voce a Paul McCartney raccontando al pubblico un viaggio tra leggende e misteri dei Beatles.
B.A.M. è il contenitore di arte, cultura e spettacolo nato nel 2020 da un’idea della Fizzo Entertainment.
tel. 320 4695365
www.fizzoent.it
www.myarteven.it
BIBLIOTECA CIVICA DI JESOLO
Ufficio cultura e biblioteca
tel. 0421 359144
e-mail: serviziculturali@comune.jesolo.ve.it
Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it
Segui Città di Jesolo: