L’entroterra agricolo è ricco di storia, di identità e particolarità. Un territorio dove operano 868 aziende agricole (numero di aziende rilevato nel censimento dell’agricoltura 2020), di cui 830 gestite come ditta individuale e 34 in forma societaria.
Una realtà da tutelare e da sviluppare in un territorio così vario e fortemente influenzato dall’acqua (Jesolo rimane uno dei comuni dell’area Piave con maggior numero di aziende agricole).
Jesolo è una delle zone di riferimento per i vini Piave. Le coltivazioni sono infatti prevalentemente dedicate alla viticoltura, seguono poi le produzioni cerealicole, la frutticoltura e l’orticoltura (anche per la produzione in serra) e la floricoltura.
Otto aziende svolgono anche attività agrituristica.

La sezione è dedicata alle iniziative promosse per lo sviluppo e la tutela del settore e a tutte le attività economiche, dirette alla cura e allo sviluppo delle risorse legate al mondo agricolo, che utilizzano o possono utilizzare il fondo, le acque dolci, salmastre o marine (imprenditori agricoli, agriturismi).

 

Agriturismi

Per aprire un’ attività agrituristica: consulta il sito della Regione Veneto


 

Jesolo e l’entroterra

 


 

Fattorie didattiche

 


 

Mercati agricoli

Ultimo aggiornamento: 27/11/2024, 17:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri