Fornitura libri di testo scuola primaria
La Regione Veneto ha stabilito che la fornitura dei libri di testo per gli alunni della scuola primaria è a carico del Comune di residenza.
Si possono presentare 3 casi:
- Alunni residenti e frequentanti le scuole di Jesolo. I genitori, come negli anni scorsi, potranno prenotare in libreria i testi scolastici. All’inizio del nuovo anno scolastico la scuola distribuirà le cedole per il ritiro di tali testi.
- Alunni non residenti che frequentano le scuole primarie di Jesolo. I genitori devono rivolgersi all’ufficio scuola del proprio Comune di residenza per conoscere le modalità adottate per il rilascio delle cedole dei testi.
- Alunni residenti nel Comune di Jesolo che frequentano la scuola primaria in altri Comuni. I genitori dovranno presentare richiesta all’ufficio Istruzione, usando il modulo e allegando la lista dei testi adottati dalla scuola. Il modulo sottoscritto dal genitore e timbrato dalla libreria presso la quale si prenotano i testi dovrà essere presentato all’Ufficio Istruzione del Comune di Jesolo nei giorni di apertura al pubblico: lunedì e venerdì dalle 9 alle 13. Altri modi di presentazione: di persona all’ufficio protocollo, o via PEC all’indirizzo: comune.jesolo@legalmail.it
Riferimenti normativi
Legge Regionale N. 16 del 27.04.2012 “Modifica alla L.R. n.31 del 02.04.1985: norme ed interventi per agevolare i compiti educativi della famiglia e per rendere effettivo il diritto allo studio”
Contatti
Referente: istruzione@comune.jesolo.ve.it
Indirizzo: Municipio via S. Antonio 11 (2° piano)
Orario: Il ricevimento del pubblico avviene previo appuntamento
Telefono: 0421 359186
E-mail: politiche.sociali@comune.jesolo.ve.it
Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo