Organigramma
L’autorità di Protezione Civile nell’ambito comunale è il Sindaco, che nei casi di emergenza, assume la direzione ed il coordinamento dei servizi di assistenza richiedendo al Prefetto ed alla Provincia di intervenire se la situazione è grave.
Il Coordinatore viene allertato dal Sindaco o dall’Assessore alla Protezione Civile o dal Comandante della Polizia Locale, i quali avvertono il responsabile operativo che a sua volta comunica con i vari responsabili logistica e capisquadra ed infine con la formazione delle squadre operative dei volontari.
PROEZIONE CIVILE DI JESOLO
- Sindaco
- Vigili del Fuoco
- Assessore della Protezione Civile
- Polizia Locale
Attualmente sono attivi 20 volontari così organizzati:
- Coordinatore
- Squadra rischio idrogeologico
- Squadra rischio antincendio boschivo
- Squadra traffico stradale
- Squadra di intervento calamità naturali
Coordinatore: Finotto Massimo
Capisquadra: Finotto Massimo, Gerotto Michael, Panzarin Gloria
Il volontario è la persona che presta a titolo gratuito il proprio tempo libero e la propria professionalità addestrandosi per migliorarsi sia tecnicamente che civilmente.