L’autorità di Protezione Civile nell’ambito comunale è il Sindaco, che nei casi di emergenza, assume la direzione ed il coordinamento dei servizi di assistenza richiedendo al Prefetto ed alla Provincia di intervenire se la situazione è grave.
Il Coordinatore viene allertato dal Sindaco o dall’Assessore alla Protezione Civile o dal Comandante della Polizia Locale, i quali avvertono il responsabile operativo che a sua volta comunica con i vari responsabili logistica e capisquadra ed infine con la formazione delle squadre operative dei volontari.

 

PROEZIONE CIVILE DI JESOLO

  • Sindaco
  • Vigili del Fuoco
  • Assessore della Protezione Civile
  • Polizia Locale

 


 

Attualmente sono attivi 20 volontari così organizzati:

  • Coordinatore
  • Squadra rischio idrogeologico
  • Squadra rischio antincendio boschivo
  • Squadra traffico stradale
  • Squadra di intervento calamità naturali

 


 

Coordinatore: Finotto Massimo

Capisquadra: Finotto Massimo, Gerotto Michael, Panzarin Gloria

 

Il volontario è la persona che presta a titolo gratuito il proprio tempo libero e la propria professionalità addestrandosi per migliorarsi sia tecnicamente che civilmente.

Ultimo aggiornamento: 28/10/2024, 17:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri