Libro parlato Lions
La Biblioteca Civica di Jesolo aderisce al servizio APP Libro Parlato Lions promosso dal Comitato APP Libro Parlato Lions del Lions Club di San Donà di Piave e del Distretto Lions 108TA3.
Il servizio è finalizzato alla diffusione della “buona lettura”, della cultura e della ricreazione ed è dedicato a persone affette da disabilità fisiche e/o sensoriali anche momentanee non in grado di leggere autonomamente (non vedenti, ipovedenti, dislessici, anziani) e agli studenti per la lettura di libri in lingua straniera.
Libro Parlato Lions permette l’ascolto di libri (audiolibri) registrati da lettori volontari mediante applicazioni per tablet e smartphone.
Come si accede al servizio Libro Parlato Lions ?
È sufficiente recarsi in biblioteca muniti di certificazione che attesti la propria disabilità, oppure muniti di tesserino dello studente: il personale della biblioteca fornirà le indicazioni per scaricare l’app sul proprio dispositivo e le relative credenziali di accesso. Gli audiolibri possono essere facilmente ascoltati tramite le App (iOS di Apple e Android di Google) con i propri smartphone o tablet.
I titoli attualmente disponibili sono circa 20 mila, dai grandi classici della narrativa, alla letteratura contemporanea e alla saggistica.
Il progetto prevede il coinvolgimento di volontari donatori di voce che aiutino ad aumentare il numero di libri parlati a disposizione. Se sei interessato a diventare donatore di voce contatta il Comitato Libro Parlato Lions al seguente indirizzo: donatori@applibroparlatolions.it
Per saperne di più:
Contatti
Dirigente: Massimo Ambrosin
Responsabile: Romina Franchin
Dove rivolgersi: Servizi bibliotecari
Indirizzo: piazzetta Jesolo 1 (c/o biblioteca comunale)
Telefono: 0421 359145 (responsabile) 0421 359144 (biblioteca)
E-mail: serviziculturali@comune.jesolo.ve.it ; biblioteca.prestiti@comune.jesolo.ve.it
Fb: Jesolo – Biblioteca Comunale