Running out of time
Il nostro tempo sta per scadere: staffetta non-stop per la lotta contro i cambiamenti climatici
Running out of time, la staffetta-non stop più lunga mai tentata, arriva a Jesolo e porta con sé l’obiettivo di costruire un futuro inclusivo e sostenibile per tutti.
Promossa dalla FEE- Foundation for Environmental Education, la staffetta è partita da Glasgow il 30 settembre. Attraversa l’Europa continentale per raggiungere Jesolo e poi proseguire verso la Grecia, Israele e raggiungere Sharm el-Sheik il 6 novembre, giorno nel quale si riunisce la Cop-27 (Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici ) Nell’occasione, sarà consegnato ai grandi del mondo un potente messaggio sul clima.
Nella tappa di Jesolo…
Martedì 18 ottobre 2022 alle ore 9.30, presso il parco dei Cigni, il testimone viene accolto dalle autorità locali e dal presidente Fee Italia.
Per sottolineare l’importanza dell’inclusività, Roberto Bellingardo, maratoneta jesolano che ha gareggiato da disabile tra atleti normodotati, prenderà il testimone per fare un tour simbolico del parco.
Tra le bandierine del programma Eco-Schools, i rappresentanti del Consiglio Comunale dei Ragazzi leggono un messaggio sul tema e alcuni dei 170 ragazzi delle scuole di Jesolo lanciano con i loro pensierini un messaggio sulla necessità di uno sviluppo sostenibile della società
Jesolo è stata designata in quanto città che da 18 anni consegue la Bandiera Blu delle Spiagge e dell’Approdo (Porto Turistico di Jesolo) e conta ben 11 scuole aderenti al programma internazionale Eco-Schools.
Per informazioni:
Comune di Jesolo
Telefono: 0421 359111
comunicazione@comune.jesolo.ve.it