Accesso alle spiagge libere degli animali da compagnia 2021
Si, è consentito il transito di cani accompagnati nel percorso pubblico sulla passeggiata pavimentata adiacente alla fascia adibita a servizi, a monte delle aree in concessione. I cani non devono mai essere lasciati incustoditi e/o liberi di vagare. È obbligatorio l’utilizzo del guinzaglio e la disponibilità della museruola.
Non sono consentiti: il transito lungo la battigia, il soggiorno all’ombra e il bagno se non in apposito stabilimento autorizzato o aree libere appositamente destinate.
Posso portare in spiaggia il mio animale da compagnia?
Si, sono previste tre aree dove è consentita la permanenza in arenile degli animali d’affezione:
- Zona Faro (foce fiume Sile) – settore 1 P.P.A. – ml 20,00 fronte mare lungo la sponda della foce del fiume Sile, non è consentita la balneazione;
- Località foce fiume Piave –settore 30 P.P.A. – ml 80,00 accesso al mare denominato Via Dragan, è consento l’accesso alla spiaggia, la balneazione non è consentita;
- Stabilimento balneare Bau Bau Beach – settore 18 P.P.A.– ml 30,58 accesso al mare Vittorio Veneto via Levantina e ml 30,00 agli animali da compagnia è consentita la balneazione previa prenotazione a pagamento per entrata in acqua nello specchio acqueo ad uso pubblico.
Agli animali è vietato l’accesso ai bagni e alle docce pubbliche, salvo che non siano realizzate per quell’uso. Agli animali da compagnia è vietato l’accesso in spiaggia per raggiungere la battigia, così come agli stessi animali è vietato transitare sulla battigia.
È fatto divieto di accedere alla spiaggia con gli animali da compagnia nonché di condurre gli animali al bagno negli specchi acquei non autorizzati.
Si pubblica di seguito l’Ordinanza n. 69/2016 relativa anche all’ accesso alle spiagge libere degli animali da compagnia.
Al di fuori del periodo di stagione balneare i cani e gli altri animali da compagnia possono accedere alla spiaggia rispettando quanto previsto dal regolamento di Polizia Urbana (artt. 30, 31 e 52) e dal regolamento di tutela degli animali. È comunque obbligatorio l’utilizzo del guinzaglio e la disponibilità della museruola.