Demanio marittimo

L'Ufficio Demanio Marittimo rilascia autorizzazioni, nulla osta e concessioni sulle aree del demanio marittimo per le sole finalità turistico ricreative.

Competenze

L'Ufficio rilascia autorizzazioni, nulla osta e concessioni sulle aree del demanio marittimo per le sole finalità turistico ricreative (Legge Regione Veneto. nr. 33/02), in conformità alle leggi e ai regolamenti dello Stato, della Regione e alle indicazioni del Piano Regionale di Utilizzazione delle Aree del Demanio Marittimo e del Piano Particolareggiato dell’Arenile del Comune di Jesolo.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Settore sicurezza e demanio marittimo

Via Sant'Antonio 11 - Jesolo (VE), 30016

Responsabile

Chiara Santarossa

Responsabile

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Chiara Santarossa

Responsabile

Assessore di riferimento

Servizi collegati

Imprese e commercio Domanda di partecipazione alla graduatoria per l’esercizio del commercio itinerante nel settore alimentare

Assegnazione annuale dei nulla osta per l’esercizio del commercio itinerante sulle aree pubbliche rientranti nel demanio marittimo.

Imprese e commercio Domanda di partecipazione alla graduatoria per l’esercizio del commercio itinerante nel settore non alimentare

Assegnazione annuale dei nulla osta per l’esercizio del commercio itinerante sulle aree pubbliche rientranti nel demanio marittimo.

Imprese e commercio SCIA spettacoli chioschi

Segnalazione certificata di inizio attività per eventi organizzati dai chioschi in arenile demaniale marittimo.

Sede principale

Municipio di Jesolo

Via Sant'Antonio 11 - Jesolo (VE), 30016

municipio

Contatti

Ulteriori informazioni

Orario
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13

 

 


Da sapere

  • Per l’accesso e il transito di mezzi su arenile demaniale per i lavori di manutenzione, carico e/o scarico della spiaggia è necessaria la presentazione della dichiarazione di inizio attività per transito veicoli, compilata integralmente e completa di assenso del concessionario dell’area interessata. Si raccomanda la specificazione della zona di arenile interessata dalla presenza dei veicoli, il tipo e la targa degli stessi e il periodo di svolgimento delle attività. Una copia del documento – con la ricevuta di trasmissione del modulo al Comune di Jesolo – deve essere in possesso degli operatori responsabili e a bordo dei mezzi per l’eventuale esibizione agli Organi di vigilanza.
  • Per le proposte e l’organizzazione di eventi/manifestazioni in spiaggia è necessaria la presentazione della domanda al Settore Finanziario e Sviluppo Economico – Ufficio SUAP Attività Produttive utilizzando il modulo Spettacoli e intrattenimenti pubblici: autorizzazione art. 68 TULPS.

Il Comune di Jesolo prevede la possibilità di celebrare matrimoni in spiaggia: per informazioni vai a Matrimoni sulla spiaggia o in Centro storico


Normativa di riferimento



Normativa di riferimento per i Tecnici Professionisti


Aggiornamento delle misure unitarie dei canoni annui relativi alle concessioni demaniali marittime – Anno 2024


Criteri e punteggi per la valutazione comparativa delle istanze concorrenti finalizzate al rilascio di concessione demaniale marittima del Comune di Jesolo


Schema – non obbligatorio – di allegato alla cauzione per i contratti di concessione demaniale con il Comune di Jesolo

Ultimo aggiornamento: 19/11/2024, 13:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri