Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
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La Segreteria generale fornisce assistenza agli organi istituzionali (Giunta, Commissioni e Consiglio) provvedendo alla tenuta, alla cura degli atti e dei provvedimenti ed alla relativa pubblicità.
Servizio di primo contatto in ambito sociale rivolto ai cittadini, con analisi delle richieste, informazioni sui servizi, accesso e modalità di erogazione dei benefici, monitoraggio dei procedimenti amministrativi e delle misure di sostegno alle famiglie.
Servizi amministrativi sociali supporta la direzione del settore, cura la gestione contabile, gli adempimenti per amministrazione trasparente, supporta la revisione e la redazione di regolamenti e procedimenti amministrativi...
L'unità Servizi amministrativi tecnici svolge attività di segreteria del Dirigente, e predispone nell’ambito delle U.O. lavori pubblici e U.O. manutenzioni e impianti, il programma triennale delle opere pubbliche e dei suoi aggiornamenti...
L'unità Servizi demografici include l'Anagrafe, che cura la tenuta dei registri della popolazione residente nel comune. L'ufficio Stato civile, elettorale, leva e giudici popolari provvede alla tenuta e all’aggiornamento dei registri dello stato civile.
Ai Servizi Sociali fanno riferimento le attività organizzate dall'Amministrazione Comunale in risposta ai bisogni sociali della popolazione in tutte le sue fasce d'età.
L'ufficio Sistemi informativi coordina e fornisce consulenza e supporto per la realizzazione dei programmi di informatizzazione delle strutture comunali, in modo che possano svolgere in modo efficiente i processi gestionali e amministrativi.
L’unità Sport organizza e promuove eventi e manifestazioni sportive, collabora alla realizzazione di iniziative proposte dalle associazioni, comitati e privati. Gestisce gli impianti sportivi comunali e le relazioni con le associazioni sportive.
Lo Sportello Edilizia funge da supporto all’attività dell’ufficio edilizia privata sotto il profilo burocratico amministrativo. Riceve, registra, fascicola tutte le istanze inerenti i vari procedimenti edilizi in capo all’ufficio.